Progetto M’Argini – Bando per giovani creativi

L’Associazione Murabilia di Montagnana (PD) lancia un bando per la realizzazione del logo del progetto M’Argini, aperto a giovani creativi di età inferiore ai 35 anni.

Il progetto M’Argini

Il progetto M’Argini, promosso dall’Associazione Murabilia e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, nasce nell’ambito del bando Culturalmente 2016 con l’obiettivo di connettere le energie creative del territorio delle Basse, tra le province di Padova e Rovigo. La sfida del progetto è quella di far emergere le risorse creative e giovanili del territorio per attivare un percorso che, attraverso l’arte e la cultura, arrivi a promuovere il turismo di tutta l’area: una valorizzazione che generi sviluppo sostenibile e nuove economie.

Nell’area della Bassa Padovana e del Medio e Alto Polesine verranno creati quattro percorsi ciclo-pedonali che saranno identificati dal logo del progetto e dalla segnaletica turistica dedicata e promossi attraverso la creazione e la distribuzione di una mappa turistica e la realizzazione di quattro eventi in occasione dei quali saranno realizzate delle performance artistiche sui luoghi di interesse culturale.

Gli argini diventeranno così margini: punti di contatto tra arte, cultura, paesaggio e storia, luoghi di incontro tra persone, sentieri di confine che faranno riscoprire patrimoni ormai quasi dimenticati.

Il bando

Oggetto del bando è la realizzazione del logo del progetto, che dovrà essere rappresentativo degli scopi e dello spirito generale del progetto volto alla valorizzazione in senso turistico delle aree coinvolte.

Si richiede che il logo:

  • contenga l’indicazione del titolo del progetto: M’Argini;
  • sia nuovo, distintivo, originale;
  • sia riconoscibile e riproducibile a colori, sia in bianco che in nero, sia in grandi che piccoli formati;
  • sia versatile e applicabile, mantenendo la propria identità e riconoscibilità, su vari materiali e formati che variano dall’immagine coordinata classica (carta intestata, buste ecc.), a format di comunicazione (poster, dépliant, web, tv ecc), a elementi di merchandising (penne, t-shirt ecc).

Il vincitore riceverà un premio di 1.500 € lordi e si occuperà, inoltre, in collaborazione con l’Associazione Murabilia, della realizzazione della segnaletica turistica che verrà installata lungo i percorsi ciclo-pedonali e della mappa ciclo-turistica dedicata ai quattro percorsi realizzati in fase di progetto.

Come partecipare

Requisiti richiesti:

  • età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • residenza in provincia di Padova o Rovigo.

Per partecipare al concorso inviare una mail all’indirizzo progettomargini@gmail.com con oggetto “Call logo Progetto M’Argini – Nome e cognome partecipante”, allegando tutta la documentazione indicata nel bando.

La scadenza è fissata per le 14:00 di venerdì 28 aprile.

Bando

Per informazioni

Associazione culturale Murabilia
Via dei Gatteschi 13/b – 35044 Montagnana (PD)
Mail: progettomargini@gmail.com