Progetto #SpaziAperti – Riavvio delle attività sul territorio

Pin It

Il Comune di Padova, per realizzare gli obiettivi e le linee strategiche previste nel documento “La Padova di domani – Mappe verso una nuova normalità“, promuove #SpaziAperti, un progetto dedicato al riavvio delle attività sul territorio.

Il progetto

Il progetto vuole favorire iniziative che contribuiscano a programmare e realizzare azioni per il riavvio delle attività sul territorio, mettendo a disposizione gli spazi aperti della città, tenendo conto delle varie realtà e delle limitazioni imposte dalla situazione di emergenza sanitaria.

Possono presentare domanda tutti gli Enti del Terzo Settore iscritti al Registro nazionale, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le cooperative sociali, le comunità parrocchiali e le fondazioni in regola con gli adempimenti previsti dalla Legge 117/2017 sulla riforma del Terzo Settore.

Gli spazi vengono concessi fino al 31 ottobre 2020 e fino ad esaurimento della disponibilità.

Obiettivi

Con il progetto si intendono perseguire i seguenti obiettivi:

  • favorire la socialità in totale sicurezza nella fase di ripresa post Covid;
  • permettere ad associazioni, cittadini ed esercizi commerciali di ripartire mettendo a disposizione le loro competenze;
  • coinvolgere tutti gli attori possibili nel progetto;
  • individuare soluzioni per le attività di aggregazione estiva per i ragazzi fino ai 14 anni.
Elenco degli spazi disponibili

Come presentare domanda

Per partecipare è necessario compilare l’apposito modulo online entro e non oltre mercoledì 30 settembre.

Al momento dell’assegnazione dello spazio è necessario compilare e consegnare all’ufficio competente il modulo “allegato B – Dichiarazione sostitutiva di certificazione”.

Per informazioni
Progetto #SpaziAperti

Pin It