#PuntoDiVista – Racconti di viaggio: Turchia

Pin It

racconti_turchia

Martedì 12 aprile 2016, alle 18:30, a Padova, negli spazi della Libreria Librati in via Barbarigo 91, l’Assessorato alle Politiche Giovanili – Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova presenta il nuovo incontro della rassegna “Racconti di viaggio – Punto di vista” che propone approfondimenti sui Paesi dell’Europa e del mondo attraverso gli occhi dei giovani.

Marina, che condurrà l’incontro, da dieci anni vive e lavora a Padova dove si è laureata in scienze politiche. Appassionata di fotografia, ha affrontato numerosi viaggi, spesso da sola, spinta dal desiderio di crescere e dalla consapevolezza di poterlo fare solo intrecciando esperienze, culture e conoscenze.

Partendo dal suo viaggio attraverso la Turchia, allargheremo lo sguardo verso altri Paesi narrando, con racconti e fotografie, una modalità di viaggio che si pone come obiettivo la ricerca di un nuovo punto di vista sulle cose.

Punto di Vista

L’iniziativa “Punto di Vista” nasce con lo scopo di promuovere la collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova e alcune librerie della città.

Questo progetto ha l’obiettivo di mettere a disposizione alcune sale delle librerie stesse per iniziative culturali giovanili permettendo ad associazioni, gruppi e soggetti l’accesso agevolato a questi spazi attraverso l’Ufficio Progetto Giovani. Si sviluppa a cura del Servizio InfoSPAZI, servizio informativo e di accompagnamento all’accesso per l’uso di spazi pubblici e privati a favore dei giovani nel Comune di Padova.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – Servizio InfoSpazi
Mail: pg.infospazi@comune.padova.it

Pin It