Q a parole – Pratiche culturali per la Rigenerazione Urbana

rigenerazione-blu

Cos’è il design sociale? A cosa pensiamo quando parliamo di pratiche culturali per la città, di azioni e progettualità partecipate? Chi si occupa di questi processi e chi ci dice come e quando funzionano?

Sabato 21 maggio alle 10:00 si terrà il terzo e ultimo seminario di Quotidiana a parole, dal titolo “Pratiche culturali per la Rigenerazione Urbana“, occasione in cui verranno proposte le esperienze di Design Sociale con SID-Scuola Italiana Design e di U-Rise master con Università IUAV di Venezia, e presentati gli studi di valutazione d’impatto delle politiche pubbliche sul territorio con l’Università degli Studi di Padova.

Interverranno inoltre, portando la loro esperienza diretta:

Focus dell’incontro sarà comprendere come alcuni esempi virtuosi di pratiche culturali, anche vicine a noi, siano in grado di fornire gli strumenti per ripensare e riprogettare lo spazio urbano, in un’ottica di riqualificazione, innovazione, partecipazione e condivisione.

L’incontro si terrà presso l’Ufficio Progetto Giovani, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online.

Iscriviti qui

Pratiche culturali per la Rigenerazione Urbana

Design sociale
U-RISE | Master in Rigenerazione Urbana e Innovazione Sociale
Valutare l’impatto delle politiche sul territorio

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
Via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.+39 049 8204795 Fax +39 049 8204747
e-mail: pg.creativita@comune.padova.it