QualeFuturo – Maratona digitale collettiva

Pin It

QualeFuturo è l’edizione straordinaria di Visionary Days promossa dal Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, in collaborazione con IPSOS, Agenzia Nazionale Giovani e sostenuta dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile universale: si tratta di una maratona digitale di brainstorming collettivo realizzata da giovani tra i 14 e i 35 anni, collegati da tutta Italia per progettare insieme la ripartenza.

Il progetto

La maratona è prevista per sabato 13 giugno: l’evento prevede otto ore e quattro sessioni di lavoro durante le quali speaker di calibro nazionale ed internazionale interverranno e accompagneranno i partecipanti a sessioni di dibattito per la produzione di idee, energie e momenti di confronto.

I partecipanti lavoreranno all’interno di stanze virtuali, stimolati dai talk introduttivi e moderati da membri del team Visionary, realizzando ipotesi e suggerimenti per il futuro e per la prossima ripartenza.

Successivamente, il materiale raccolto sarà organizzato e sintetizzato in un documento unico che, presentato al Governo, diverrà base fondante del piano strategico per la ripartenza elaborato dal Ministro delle Politiche Giovanili.

Come partecipare

Per prendere parte alla maratona collettiva è necessario candidarsi entro sabato 6 giugno 2020, compilando l’apposito modulo online.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni
QualeFuturo
Mail: qualefuturo@visionarydays.com

Pin It