Quando mio figlio mi ha detto di essere gay

Mercoledì 28 novembre, l’A.ge.d.o Veneto – Associazione di Genitori, Parenti ed Amici di persone LGBT+ organizza “Quando mio figlio mi ha detto di essere gay*“, serata informativa per genitori, educatori, parenti e amici di persone LGBT+.

L’incontro si svolgerà alle 20:00 presso la sala Caduti di Nassiriya, in piazza Capitaniato 20.

L’evento

L’appuntamento rientra nella Settimana dell’Informazione Psicologica, promossa dall’Ordine degli Psicologi del Veneto al fine di fornire informazioni gratuite per il benessere di tutti e rivolte a tutta la cittadinanza.

“Cosa significa gay?” “Che vuol dire che mia sorella si identifica come non binaria?” “Perché i miei alunni hanno scritto sul muro Queer?” L, G, B, T, I, Q, A, P… comprendere i nostri figli, alunni e amici non è sempre facile. Nel corso dell’appuntamento si discuterà di identità e orientamento sessuale, dell’importanza del ruolo dei genitori e di come una rete di supporto tra pari sia fondamentale per l’accettazione incondizionata di sé e dei propri cari.

Nel corso della serata, verrà presentato lo sportello gratuito di ascolto dell’Associazione A.ge.d.o rivolto alle ragazze e ai ragazzi LGBT+ e loro genitori, parenti e amici, che si tiene ogni primo mercoledì del mese dalle 17:30 alle 19:00 presso il PG Toselli 3.0.

Interverranno:

  • Dott.ssa Gammino, Psicologa e Sessuologa, Centro Italiano di Sessuologia;
  • Dott.ssa Pinducciu, Dottoressa Magistrale in Psicologia Dinamica, Chrysallis EH. Asociaciones para familias con menores en situacion de transexualidad;
  • Elena De Rigo, Vice Presidente dell’Associazione Territoriale per il Veneto “A.ge.d.o Vicenza” (Associazione di genitori, parenti e amici di persone LGBT+).

Per informazioni

Giorgia Rosamaria Gammino
Agedo Veneto
Tel.: 347 1919060
E-mail: info@lapsicosessuologa.it