“Qui” – Richard McGuire a Padova

Pin It

mguire

Mercoledì 18 novembre, alle 18:00, la Libreria Zabarella di via Zabarella 80 a Padova ospita Richard McGuire, illustratore e graphic designer, comic book artist, autore di libri per bambini ma anche un musicista e designer di giochi.

Noto al grande pubblico per le sue illustrazioni per il “New Yorker”, le sue opere sono apparse sulle più importanti testate mondiali, tra cui il “New York Times”, “McSweeney’s”, “Le Monde” e “Libération”.

“Here”, edito in Italia da Rizzoli Lizard con il titolo “Qui”, è un esperimento grafico-narrativo in cui l’autore racconta la storia nel corso dei millenni dal punto di vista di un luogo a lui molto caro: un angolo della sua casa.

È la storia di un luogo e di ciò che vi è accaduto nel corso di centinaia di migliaia di anni; è un unico racconto composto di attimi vicini e distanti, intrecciati, incastrati, sovrapposti; è la fitta trama della storia di questo mondo, che prende forma di fronte alla prospettiva fissa dell’angolo di un salotto. Pubblicato per la prima volta nel 1989 come ministoria di sole sei pagine sulla rivista “Raw”, Here si è imposto immediatamente come un’opera in grado di spalancare al fumetto nuove e prima di allora inimmaginate possibilità di espressione e destinata a ispirare intere generazioni di artisti. Oggi, a più di venticinque anni dalla sua prima pubblicazione, quest’opera fondamentale torna finalmente in una nuova veste: rivista, espansa, colorata, definitiva.

L’iniziativa è realizzata dalla Libreria Zabarella con la collaborazione dell’Ufficio Progetto Giovani e delle associazioni Cuore di Carta e tralerighe.

Per informazioni

Libreria Zabarella
via Zabarella, 80 – Padova
Mail: libreriazabarella@gmail.com

Pin It