Quotidiana a parole – Pratiche culturali per la città

Q_parole

Durante il mese di aprile, nell’ambito di Quotidiana 16, si terrà un ciclo di incontri pubblici con operatori del settore sul sistema dell’arte contemporanea, per offrire uno sguardo d’insieme sulle nuove tendenze.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso l’Ufficio Progetto Giovani, ad eccezione dell’appuntamento del 6 aprile che si terrà nella sala al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è libera e gratuita, ma è consigliata la registrazione online attraverso l’apposito modulo disponibile nel dettaglio di ogni appuntamento.

Gli incontri

Incontri, riflessioni, punti di partenza: un modo per dare spazio e ragionare su tesi di ricerca universitaria, in grado di fornire punti di vista trasversali e diversificati sull’intreccio tra cultura, urbanistica, scienze sociali e diritti umani.

Q a parole – Fondi europei e rigenerazione urbana

Mercoledì 6 aprile alle 18:00 si terrà il primo appuntamento di Quotidiana a parole, dal titolo “Fondi europei e rigenerazione urbana”.

0 comments

Q a parole – Postcards from my Backyard

Mercoledì 13 aprile alle 18:00 si terrà il secondo appuntamento di Quotidiana a parole, dal titolo “Postcards from my Backyard”.

0 comments

Q a parole – Il diritto alla cultura

Mercoledì 4 maggio alle 18:00 si terrà il terzo incontro di Quotidiana a parole, dal titolo “Il diritto alla cultura: dai valori ai territori creativi”.

0 comments

Q a parole – BUSSA A MI

Mercoledì 11 maggio alle 18:00 si terrà il quarto incontro di Quotidiana a parole, dal titolo “BUSSA A MI – Interazioni in una metropoli contemporanea”.

0 comments

I seminari

Seminari e workshop per indagare forme, modalità, pratiche artistiche e culturali attraverso l’esperienza di operatori, curatori, autori internazionali e del territorio.

Q a parole – Fare rete in Veneto

Sabato 23 aprile alle 10:00 si terrà il primo seminario di Quotidiana a parole, dal titolo “Fare rete in Veneto: prospettive tra pubblico e privato per le arti contemporanee”.

0 comments

Q a parole – Le Residenze artistiche

Giovedì 28 aprile alle 17:00 si terrà il secondo seminario di Quotidiana a parole, dal titolo “Le Residenze artistiche”.

0 comments

Q a parole – Pratiche culturali per la Rigenerazione Urbana

Sabato 21 maggio alle 10:00 si terrà il terzo seminario di Quotidiana a parole, dal titolo “Pratiche culturali per la Rigenerazione Urbana”.

0 comments

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
Via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.+39 049 8204795 Fax +39 049 8204747
e-mail: pg.creativita@comune.padova.it