Raccontami un posto accessibile – Concorso

Pin It

Il Premio “Raccontami un posto accessibile” è dedicato alla foto-intervista e allo storytelling per parole e immagini. Il concorso è promosso da COSPE Onlus e collegato alla terza edizione padovana di IT.A.CÀ migranti e viaggiatori: festival del turismo responsabile dedicato all’accessibilità, inserito nel progetto Padova per tutti.

Il termine di consegna degli elaborati è il 22 agosto 2020 alle ore 24:00.

Il concorso

Questo concorso, in linea con l’accessibilità universale cui vuole sensibilizzare il progetto “Padova per tutti”, chiede che scrittura e fotografia possano essere un’occasione utile per comprendere l’esperienza dell’accessibilità in un modo nuovo.

Raccontami un posto” è un concorso che vuole sensibilizzare sulle tematiche del turismo responsabile e accessibile e promuovere un’adeguata cultura del viaggio, rispettosa delle identità locali e protesa alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale.
Particolare attenzione di questa edizione è dedicata all’accessibilità dei luoghi. Il concorso intende raccogliere, valorizzare e premiare le opere dedicate al viaggio responsabile e accessibile che meglio rappresentino questi concetti.

Se pensi che viaggiare deve essere un’opportunità per tutti e non una barriera per qualcuno, partecipa al concorso di foto-interviste e racconta una storia di viaggio per contribuire a diffondere i valori del turismo accessibile, etico e responsabile.

Consulta il bando

Come partecipare

Per mandare la propria candidatura si deve inviare una mail a itacaturismo.padova@gmail.com allegando una o due proposte di testo scritto in seguito ad un’intervista e accompagnato da una fotografia dell’intervistato.

Il materiale presentato deve essere originale e introdotto da una breve descrizione che ne contestualizzi il significato. La giuria selezionerà i lavori che riusciranno maggiormente ad abbattere i pregiudizi e le paure, incuriosire e stimolare la voglia di scoprire nuove realtà o nuove prospettive.

La partecipazione è gratuita, è necessario aver compiuto 18 anni di età.

Il termine di consegna degli elaborati è il 22 agosto 2020 alle ore 24:00.

Per informazioni
Padova per tutti
IT.A.CÀ
Mail: itacaturismo.padova@gmail.com

Pin It