RE-SOUND – Call per artisti del suono e videoartisti

Il Conservatorio “C. Pollini”, in collaborazione con l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, promuove il bando “RE-SOUND“, rivolto ad artisti di ogni età e nazionalità e in modo particolare ai giovani creativi under 35.

Il bando RE-SOUND è collegato a Neet@Work, un progetto realizzato da una rete di 10 partner pubblici e privati e sostenuto dalla Regione del Veneto. Il progetto intende valorizzare la creatività giovanile attraverso percorsi di formazione finalizzati all’acquisizione di nuove competenze in ambito audiovisivo, musicale e teatrale.

Il progetto

Il bando nasce con l’intento di valorizzare la creatività giovanile in relazione alle professioni legate alle arti visive, alla musica e alla multimedialità. Si ricercano punti di vista alternativi e approcci originali, capaci di declinare in maniera singolare le relazioni esistenti tra i diversi media nei campi della composizione audiovisiva e della videoarte.

RE-SOUND intende esplorare i percorsi della produzione attuale, i punti di osservazione e le prospettive di sperimentazione attraverso cui giovani artisti del suono e videoartisti indagano il reale e/o l’immaginario.

Nel corso di una manifestazione di due giorni che si svolgerà giovedì 14 e venerdì 15 dicembre 2017, una rete di artisti provenienti da diverse specialità affronteranno questi temi con possibilità di scambio, contaminazione e collaborazione con il contributo del pubblico e degli artisti ospiti. Le due giornate comprenderanno masterclass, workshop, presentazioni e si concluderanno con l’esecuzione delle opere selezionate. Gli artisti tutor sono Marko Ciciliani e il collettivo Zimmerfrei.

L’evento si svolgerà tra le sedi di Spazio 35 al Centro Culturale Altinate San Gaetano e dell’Auditorium “Pollini”. Il programma completo è disponibile online.

Come partecipare

Per partecipare al bando è necessario inviare in un’unica cartella zip le proprie opere, accompagnate dal form compilato e firmato e dagli altri materiali richiesti per la candidatura. Ulteriori informazioni sulle tipologie di materiali e sulle modalità di candidatura sono disponibili all’interno del regolamento.

La scadenza per inviare la propria candidatura è prorogata al 3 dicembre 2017.

Per informazioni

Conservatorio di Musica “Cesare Pollini”
Via Eremitani, 18 – 35121 Padova
Mail: info@re-sound.it

Ufficio Progetto Giovani
Via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it