ReNew2020 – Progetto Erasmus+ di riciclo creativo

recycle_riciclo_renew2020

ReNew2020 – Youth training course for creative waste recycling cerca 4 giovani tra i 18 e i 30 anni interessati al mondo del riciclo e riuso creativo dei rifiuti, per partecipare a un percorso formativo internazionale che ha come obiettivo la creazione di figure professionali specializzate nell’Up-Cycling e nel Creative Waste Recycling.

Il progetto

ReNew2020 è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ e nasce da una partnership europea tra importanti imprese e organizzazioni collocate in Italia, Olanda, Belgio, Spagna e Croazia, con competenze specifiche nei campi della formazione, dell’imprenditorialità giovanile, della gestione dei rifiuti e dell’interior design.

I giovani selezionati avranno l’opportunità di viaggiare attraverso l’Europa per visitare aziende di successo nel settore dell’eco-design e della gestione dei rifiuti e di partecipare a momenti di formazione e approfondimento di tematiche relative all’up-cycling, all’autoimprenditorialità nel settore del riuso e alle tecniche di produzione con materiali di scarto.

Il percorso formativo si svolgerà da gennaio a ottobre 2017. Sono previsti:

  • una sessione di formazione online attraverso una piattaforma e-learning;
  • quattro momenti di formazione on-site, ciascuno della durata di 5 giorni, in Italia, Croazia, Olanda e Spagna.

Come partecipare

Il progetto è rivolto a giovani tra i 18 e i 30 anni:

  • residenti in Italia;
  • con interesse o esperienza nell’up-cycling, ovvero nel processo di riutilizzo, riciclo, riprogettazione e rigenerazione di rifiuti o prodotti di scarto;
  • che hanno una formazione in settori quali product design, moda, architettura, ingegneria, gestione aziendale o altri campi di studio inerenti le tematiche del progetto.

La partecipazione è gratuita e prevede la copertura totale dei costi di viaggio, vitto e alloggio durante i periodi di mobilità.

Per candidarsi è necessario inviare CV e lettera motivazionaleinfo@renew2020.eu (oggetto: nome e cognome – “candidatura progetto Renew2020”), entro domenica 18 dicembre.

Per informazioni

ReNew2020
Coordinatore: Consorzio Provinciale Intesa – CCA
via C. Marchesi, 7 –  31057 Silea (TV)
Tel.: 0438 34226 | 0422 918824
Mail: info@renew2020.eu