Residenza d’artista a Palermo

Xrivista offre a cinque giovani artisti un periodo di residenza a Palermo, durante il quale si dedicheranno all’elaborazione del quarto numero della rivista, X=Danisinni.

La rivista

Xrivista è una rivista d’artista indipendente rivolta a artisti emergenti e creata con un approccio collaborativo per raccontare il processo di creazione degli artisti.

La rivista lancia una open call per individuare cinque artisti, di un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni, con cui collaborare nella creazione del nuovo numero.

La residenza

Il quarto numero della rivista sarà creato nel corso di una residenza nel quartiere Danisinni, a Palermodall’1 al 16 settembre 2018, e si concluderà con una mostra di tutti i lavori realizzati. La residenza farà parte degli eventi collaterali di Manifesta 12.

Durante la residenza, gli artisti selezionati dovranno sviluppare dei progetti concepiti esclusivamente nel e per il quartiere e pensati per essere poi traslati sulle pagine della rivista. Il fine ultimo è la realizzazione della rivista.

Tutta la documentazione deve essere inviata entro e non oltre il 15 giugno 2018 all’indirizzo e-mail xrivistadartista@gmail.com.

Bando Scheda di iscrizione in PDF Scheda di iscrizione in ODT

Per informazioni

Xrivista
Mail: info@xrivista.org