Residenza per artisti a Londra

Art Apartments bandisce il concorso per la prima edizione di “Art Residency – London​ is Open“, che intende offrire a uno o due artisti emergenti italiani la possibilità di soggiornare e lavorare a Londra nel mese di ottobre.

La residenza

A Londra ottobre è il mese dell’arte contemporanea, ricco di mostre, fiere ed eventi paralleli.

Art Apartments, società londinese che gestisce appartamenti vacanze legati all’arte, intende supportare la ricerca di uno o due artisti non ancora affermati ma che abbiano già intrapreso un chiaro percorso nell’ambito delle arti visive e impieghino il soggiorno londinese per proseguire la loro ricerca e tradurla in almeno due opere ispirate al tema “London is Open”.

La residenza sarà finanziata con una raccolta fondi online sulla piattaforma di crowdfunding BeArt.

Agli artisti selezionati verranno garantiti un soggiorno gratuito in appartamento, una borsa di studio di 1000 £ e fino a 500 £ per il rimborso dei materiali.

Le opere realizzate verranno presentate durante un evento che Art Apartments organizzerà per gli artisti vincitori, che si impegnano a lasciarle esposte per tre mesi.

Come partecipare

Il concorso si rivolge ad artisti residenti in Italia e di età superiore ai 18 anni.

I concorrenti devono inviareresidency@artapartments.co.uk, entro il 30 aprile:

  • scheda di candidatura inclusiva della descrizione del proprio percorso artistico e del progetto che si intende realizzare durante la residenza;
  • scansione di un documento d’identità valido;
  • CV in formato pdf;
  • portfolio (max 4 lavori in formato jpeg).
Bando Scheda di candidatura

Per informazioni

Art Apartments
Mail: info@artapartments.co.uk