Riparte “In Scena” – Avvicinamento al teatro contemporaneo

Pin It

Riparte il progetto “In Scena“, un percorso dedicato alle arti performative e dello spettacolo, dopo la sospensione forzata della scorsa primavera a causa dell’emergenza sanitaria.

Il progetto è ideato e promosso da Progetto Giovani in collaborazione con Arteven, con l’obiettivo di condividere l’esperienza dell’andare a teatro per vedere uno spettacolo nella sua realizzazione e attuazione, incontrando e dialogando con registi e attori.

All’inizio dell’anno si è costituito un gruppo di lavoro di giovani under 35 interessati ad avvicinarsi ai linguaggi del teatro contemporaneo, che riprende ora il percorso per conoscere il “dietro le quinte” delle produzioni teatrali contemporanee più recenti all’interno della rassegna Arti Inferiori.

Il gruppo è guidato dalla tutor Michela Gamba, che si è formata in ambito teatrale e nel doppiaggio. Si occupa di progettazione, organizzazione e formazione in ambito culturale e artistico e cura percorsi educativi e d’insegnamento.

Per informazioni sul progetto in corso, è possibile contattare l’area Creatività dell’ufficio Progetto Giovani all’indirizzo pg.creativita@comune.padova.it (oggetto “In scena”).

Gli approfondimenti sono dedicati ai prossimi spettacoli della rassegna Arti Inferiori:

8 ottobre

I sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello – Compagnia Elsinor

8 novembre

Segnale d’allarme. La mia battaglia VR – Omar Rashid, Pierfrancesco Pisani, Elio Germano (spettacolo in realtà virtuale)

12 novembre

Rivelazione – Anagoor

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Pin It