Riusame mucho. Progetto di riuso creativo

La cooperativa sociale Angoli di Mondo, in rete con alcune altre realtà associative e creative del territorio e con il patrocinio del Comune di Padova, lancia il progetto “Riusame Mucho”, serie di iniziative dedicate al tema delriuso.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di mostrare l’opportunità di creare bellezza da oggetti ormai in disuso, dimenticati o inesorabilmente destinati al macero.
“Vivere con sobrietà e maggiore  rispetto verso l’ambiente non è più solo una scelta, ma anche un dovere morale”: è il messaggio rivolto a tutta la cittadinanza, e in particolar modo ai giovanissimi. Inoltre, riciclare, riutilizzare e restituire una nuova vita agli oggetti di scarto è un modo intelligente per combattere la crisi economica che sta attanagliando il nostro Paese.

Eventi del progetto
Esposizione diffusa di riuso creativo
Mostra in cui verranno esposti manufatti derivati da lavorazione di materiale di recupero, selezionati o creati appositamente per l’iniziativa, e prodotti artigianali del Commercio Equo e Solidale, ottenuti da materiale riciclato, al fine di far dialogare simbolicamente Nord e Sud del mondo di fronte alla questione del Riciclo.
Verrà inoltre data visibilità a proposte editoriali in linea con la tematica.

L’inaugurazione della mostra di terrà sabato 5 aprile 2014, presso la bottega di via J. Da Montagnana 17 a Padova, a partire dalle 15:30, presentazione alle 17:00.
La mostra sarà allestita fino al 4 maggio e si sposterà in diversi altri spazi che hanno aderito all’iniziativa.

Spazio Vintage – Nuova apertura
Apertura di un nuovo Spazio Vintage in Riviera Tito Livio, 46 a Padova.
In questo spazio verrà data giusta luce a pezzi usati unici particolari, o di pregio, scelti ad hoc con l’ottica di valorizzare oggetti, abiti e accessori che hanno ancora una storia da raccontare.

Riuso in cucina – Cena
Mercoledì 16 aprile alle 20:00, cena su prenotazione presso il ristorante Daltrocanto di Padova.

Per informazioni
Angoli di Mondo
Contatti delle varie realtà gestite dalla cooperativa
info@angolidimondo.it
Facebook