“Rivivo il Libro” con gli studenti del Modigliani

Pin It

angolidimondo

Domenica 13 novembre, dalle 16:00 alle 18:30, Angoli di Mondo Coop. Sociale presenta l’esposizione dei libri d’arte ri-creati dagli studenti del Liceo Modigliani, grazie al Progetto di alternanza scuola-lavoro “Rivivo il Libro”.

Il progetto

Il progetto ha coinvolto le classi terze del Liceo Artistico Modigliani durante l’anno scolastico 2015/16 che, dopo aver recuperato alcuni libri dai mercatini dell’usato delle botteghe di Angoli di Mondo, li hanno letti e ne hanno elaborato le copertine in chiave artistica, aggiungendo un commento personale in terza di copertina.

Anche la curatela dell’esposizione verrà gestita dai ragazzi. I pezzi unici realizzati dagli studenti durante l’esperienza di alternanza scuola-lavoro saranno donati a quanti vorranno valorizzarli con un’offerta libera, che verrà poi messa a disposizione per il sostegno alle due aree recentemente colpite dal terremoto, e ancora a rischio: Centro Italia e Haiti.

L’esposizione si terrà presso la sede di Noventa Padovana della Cooperativa Angoli di Mondo, in via Martiri della Libertà, 14.

Per informazioni

Angoli di Mondo Coop. Sociale
Riviera Tito Livio, 46 – 35123 Padova
tel 049 8931533 – 3351542959

Pin It