Scambio Erasmus+ in Germania

Il Comitato d’intesa di Belluno promuove un’opportunità di scambio europeo, nell’ambito del programma Erasmus+, rivolto a cinque giovani dai 18 ai 25 anni.

Tema del progetto sarà “Realtà vs. cyberspazio”. L’esperienza si svolgerà a Wolrmirstedt, in Sassonia,  dal 31 luglio al 7 agosto.

Lo scambio

Promotore dell’iniziativa è l’organizzazione Paritatische Integral, che proporrà una serie di attività per viaggiare tra “reale e virtuale”. Tra serate interculturali, karaoke e visite ad alcune città come Berlino o Magdeburgo, si incontreranno e confronteranno una ventina di giovani provenienti da sette nazioni: Albania, Ungheria, Italia, Polonia, Spagna, Turchia e Ucraina.

Requisiti richiesti:

  • residenza o domicilio nella Regione Veneto;
  • serietà;
  • buona conoscenza della lingua inglese (certificazione minima livello B1);
  • voglia di mettersi in gioco;
  • disponibilità a partecipare a un incontro formativo a Belluno prima della partenza.

Il Comitato d’Intesa, tramite il finanziamento Erasmus+, si farà carico delle spese di trasporto, vitto e alloggio e si occuperà del coordinamento e della gestione logistica del gruppo. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota minima di partecipazione. A tutti i partecipanti sarà rilasciato il certificato “Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto.

Come partecipare

Gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae, entro le 14:00 di lunedì 5 giugno, tramite mail a centrostudiricerca@csvbelluno.it. Tutti i candidati dovranno svolgere un colloquio di selezione nella giornata di giovedì 8 giugno nella sede del Comitato d’Intesa in via del Piave 5 a Belluno.

L’Ufficio Progetto Giovani non è ente di invio per questo progetto. Per informazioni è necessario fare riferimento ai contatti riportati in calce.

Per informazioni

Comitato d’intesa di Belluno
via del Piave, 5 – 32100 Belluno
Tel.: 043725775
Fax: 0437958273
Mail: centrostudiricerca@csvbelluno.it