Scambio Erasmus+ in Olanda

olanda

Il Comitato d’Intesa di Belluno, ente gestore del CSV, cerca quattro persone tra i 18 e i 29 anni per “Wildlife”, scambio Erasmus+ che si svolgerà a Ommen, in Olanda, dal 18 al 27 febbraio 2017.

Lo scambio

Lo scambio è rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni amanti della natura e degli animali. Le attività, promosse dall’associazione Cherry International Foundation, sono incentrate sul rafforzamento del rispetto dell’ecosistema locale e regionale attraverso dibattiti, scambio di buone pratiche, visite e creazione di un libro educativo per ragazzi. Sono previste inoltre delle speciali attività di pet therapy con i cani.

Partecipano all’iniziativa 50 giovani provenienti da 8 Paesi diversi: Italia, Olanda, Portogallo, Slovenia, Lituania, Grecia, Repubblica Slovacca ed Estonia.

Requisiti richiesti:

  • residenza o domicilio nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno;
  • serietà;
  • una buona conoscenza della lingua inglese (certificazione minima livello B1);
  • la voglia di mettersi in gioco;
  • la disponibilità a partecipare a un incontro formativo per-partenza che si svolgerà a Belluno.

Le spese di trasporto, vitto e alloggio sono a carica del Comitato d’Intesa, il quale si occupa anche del coordinamento e della gestione logistica del gruppo. Ai partecipanti viene solamente richiesta una quota minima di partecipazione.

Al termine dello scambio sarà rilasciato il certificato “Youthpass”, che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto.

Come partecipare

Gli interessati sono invitati a mandare il loro curriculum vitae a centrostudiricerca@csvbelluno.it entro le 14:00 di giovedì 1 dicembre.

Tutti i candidati dovranno svolgere un colloquio di selezione nella giornata di lunedì 5 dicembre presso la sede del Comitato d’Intesa in via del Piave, 5 a Belluno.

Il bando completo è disponibile a questo indirizzo.

L’Ufficio Progetto Giovani non è ente di invio per questo progetto. Per informazioni è necessario fare riferimento ai contatti riportati in calce.

Per informazioni

Comitato d’Intesa di Belluno
via del Piave, 5 – 32100 Belluno
Tel.: 043725775
Fax: 0437958273
Mail: comitato.intesa@csvbelluno.it