Scambio Erasmus+ in Polonia


Il Comitato d’Intesa di Belluno, con il progetto “Quest Love“, offre l’opportunità, a giovani interessati al tema del turismo e della promozione di ambiente e territorio, di partecipare a uno scambio giovanile in Polonia.

Il progetto, che rientra nel programma Erasmus+, prevede la selezione di 12 persone, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, per partecipare all’esperienza che si svolgerà nella città di Puck, affacciata al mar Baltico, dal 19 al 27 aprile 2017.

Lo scambio

Il progetto è promosso dall’associazione polacca Instytut Współpracy Regionalnej. Saranno coinvolti in totale 42 giovani da Italia, Polonia e Repubblica Slovacca per riflettere sui temi del turismo e della promozione del patrimonio culturale e ambientale. Si cercherà di dare spazio all’aspetto della sostenibilità puntando sulla riscoperta degli ambienti rurali e sulla promozione responsabile. Le attività, comprensive di scambi di buone pratiche internazionali e apprendimento non formale, si svolgeranno nel campus “Sports Recreation and Tourism Centre” di Luzino.

Requisiti richiesti:

  • residenza o domicilio nelle regioni Veneto, Emilia Romagna o Lombardia;
  • serietà;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • voglia di mettersi in gioco.

Il Comitato d’Intesa, tramite il finanziamento Erasmus+, si farà carico delle spese di trasporto, vitto e alloggio e si occuperà del coordinamento e della gestione logistica del gruppo. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota minima di partecipazione. A tutti i partecipanti sarà rilasciato il certificato “Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto.

Come partecipare

Gli interessati sono invitati a mandare il proprio curriculum vitae, entro le 14:00 di lunedì 27 febbraio, a centrostudiricerca@csvbelluno.it. Tutti i candidati dovranno svolgere un colloquio di selezione nella giornata di giovedì 2 marzo presso la sede del Comitato d’Intesa o via Skype.

L’Ufficio Progetto Giovani non è ente di invio per questo progetto. Per informazioni è necessario fare riferimento ai contatti riportati in calce.

Per informazioni

Comitato d’Intesa di Belluno
via del Piave, 5 – 32100 Belluno
Tel.: 043725775
Fax: 0437958273
Mail: comitato.intesa@csvbelluno.it