Scambio Erasmus+ in Romania

iasi romania

Dal 30 novembre all’8 dicembre a Iasi, nella Moldavia romena, si svolgerà il corso Erasmus+ PR2 impact, per imparare a promuovere un’Organizzazione Non Governativa. La partecipazione è aperta anche a 4 giovani  veneti dai 25 ai 35 anni, che saranno selezionati dall’associazione partner Comitato d’Intesa.

Lo scambio

Organizzato dalla locale Asociatia Devision, sarà incentrato sulla capacità di promozione di un’organizzazione non governativa e/o di volontariato, studiando strumenti e metodologie pratiche che possano poi essere esportate nei vari paesi di appartenenza. I partecipanti saranno coinvolti in una serie di progetti concreti con le Ong locali che sfoceranno nell’organizzazione di un evento. Una ventina i partecipanti complessivi da sei nazioni ovvero Romania, Italia, Portogallo, Ungheria, Polonia e Lituania.

Requisiti

Per questa iniziativa è richiesta serietà, una buona conoscenza della lingua inglese (certificazione minima livello B1), la voglia di mettersi in gioco e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo pre-partenza che si svolgerà a Belluno. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto.

Modalità di partecipazione

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail entro le ore 14 di giovedì 1 settembre al Centro Studi Ricerca e progettazione all’indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it. I candidati dovranno svolgere un colloquio di selezione nella giornata di lunedì 5 settembre in via del Piave 5 a Belluno, dove si trova la sede del Comitato.

Per informazioni

Comitato d’Intesa
via del Piave 5
32100 Belluno
Tel: 0437 950374
Mail: info@csvbelluno.it