Scambio Erasmus+ in Turchia

Pin It

Il Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di due volontari italiani, interessati a partecipare ad un Volunteering Project di sei mesi ad Ankara (Turchia) dal 15 maggio al 15 novembre 2019.

Il progetto

L’associazione Young Initiative Education, Youth and Sports Clubè nata nel marzo 2015 e si occupa di contrasto all’esclusione sociale e sostegno alle persone con famiglie a basso reddito o in condizioni di povertà.

Il progetto finanziato da Erasmus+ mira a prevenire queste situazioni di disagio attivando un profondo cambiamento culturale in direzione di una maggiore interiorizzazione dei valori della cittadinanza europea. Per costruire questo cambiamento è fondamentale lavorare sull’istruzione e l’educazione, infatti gli obiettivi del progetto consistono in:

  • Apprendimento della lingua madre;
  • Apprendimento di lingue straniere;
  • Sviluppo di competenze matematiche e competenze di base in scienze e tecnologia;
  • Sviluppo di competenze digitali;
  • Learning to learn;
  • Sviluppo di competenze sociali e civili;
  • Sviluppo del senso di iniziativa e di imprenditorialità;
  • Consapevolezza e capacità di espressione culturale.

I volontari devono svolgere 7 ore di servizio per 5 giorni alla settimana, con sabato e domenica liberi. Inoltre per ogni mese di servizio dispongono di due giorni di ferie.

Viaggio, vitto e alloggio sono completamente coperti dal finanziamento europeo. I due volontari selezionati riceveranno inoltre un pockey money mensile per coprire spese extra.

Leggi il progetto completo

Come partecipare

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae in inglese e una lettera motivazionale all’indirizzo europa@csvbelluno.it entro e non oltre la giornata di lunedì 6 maggio 2019.

colloqui di selezione si svolgeranno nel corso della settimana successiva presso la sede del Comitato d’Intesa.

Per informazioni
Comitato d’Intesa di Belluno
Via del Piave 5, Belluno
Tel.: 0437 950374 
Mail: europa@csvbelluno.it

Pin It