Scambio giovanile in Portogallo sul tema della disoccupazione

Il Comitato d’Intesa di Belluno promuove uno scambio giovanile sull’isola portoghese di Madeira, dal 15 al 24 ottobre, sul tema della disoccupazione giovanile.

Il progetto

Il Comitato d’Intesa di Belluno organizza “Create Your Reality“, un progetto finanziato dal programma europeo Erasmus+. Si tratta di uno scambio giovanile che si svolgerà dal 15 al 24 ottobre 2018 sull’isola di Madeira, in Portogallo.

Il tema principale dello scambio sarà la disoccupazione giovanile e gli strumenti per contrastarla. Sarà quindi promossa la ricerca di competenze per stimolare l’imprenditorialità, in particolare tra le fasce dei giovani più svantaggiati. Uno dei focus sarà l’utilizzo degli scambi giovanili e della mobilità dei progetti Erasmus+, occasione di confronto culturale internazionale che può essere valido stimolo per creare opportunità nel mondo del lavoro. Protagonisti saranno giovani provenienti da Portogallo, Italia, Georgia e Ucraina.

Requisiti

Si ricercano 5 giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti o domiciliati in Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno;
  • avere un’età compresa tra i 18 i 25 anni;
  • avere una discreta conoscenza della lingua inglese;
  • essere disponibili a partecipare a un incontro formativo prima della partenza.

Ai partecipanti verrà richiesta una quota di partecipazione.

Come partecipare

Per partecipare, è necessario inviare il proprio curriculum vitae al Centro Studi Ricerca e Progettazione del CSV Belluno all’indirizzo e-mail centrostudiricerca@csvbelluno.it entro domenica 19 agosto. I colloqui di selezione si terranno nella giornata di mercoledì 22 agosto, a Belluno.

Per informazioni

Comitato di Intesa – CSV Belluno
Via del Piave, 5 – 32100 Belluno
Tel.: 0437 950374 | 389 2619754
Fax.: 0437 958273
Mail: info@csvbelluno.it