Scambio in Polonia sulla comunicazione

Il Comitato d’Intesa di Belluno promuove uno scambio giovanile in Polonia, dal 24 al 30 settembre 2018, sul tema della comunicazione.

Il progetto

L’organizzazione Instytut Wspolpracy Regionalnej organizza Critical Thinking the media filter, un progetto finanziato dal programma europeo Erasmus+. Si tratta di uno scambio giovanile che si svolgerà nella città polacca di Puck, sul mar Baltico.

L’obiettivo dello scambio sarà quello di avvicinare i partecipanti ai nuovi strumenti per sviluppare il pensiero critico, stimolare la creatività e acquisire competenze che possano essere utili nel campo della comunicazione e dell’educazione ai media.  I partecipanti potranno essere così cittadini attivi e usare la loro creatività attraverso una serie di attività non formali. Protagonisti saranno 42 giovani provenienti da Polonia, Spagna, Lituania e Italia.

Requisiti

Si ricercano 9 giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti o domiciliati in Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno;
  • avere un’età compresa tra i 18 i 25 anni;
  • avere una discreta conoscenza della lingua inglese;
  • essere disponibili a partecipare a un incontro formativo prima della partenza.

Ai partecipanti verrà richiesta una quota di partecipazione.

Come partecipare

Per partecipare, è necessario inviare il proprio curriculum vitae al Centro Studi Ricerca e Progettazione del CSV Belluno all’indirizzo e-mail centrostudiricerca@csvbelluno.it entro le ore 14:00 di mercoledì 1 agosto. Le selezioni si terranno nella giornata di venerdì 3 agosto a Belluno.

Per informazioni

Comitato di Intesa – CSV Belluno
Via del Piave, 5 – 32100 Belluno
Tel.: 0437 950374 | 389 2619754
Fax.: 0437 958273
Mail: info@csvbelluno.it