Scambio sul tema dell’agricoltura sociale

Sono aperte fino al 25 giugno le iscrizioni al progetto europeo “AgriRoots”, uno scambio giovanile a Lignano Sabbiadoro (UD) per avvicinare i giovani al mondo dell’agricoltura.

Il progetto

AgriRoots” è un progetto finanziato dal programma europeo Erasmus+ che ha come tema principale la sensibilizzazione dei giovani verso l’agricoltura sociale e il loro ritorno al settore primario.

Grazie a visite ad aziende agricole del territorio, workshop, escursioni naturalistiche, dibattiti e discussioni con esperti, i giovani partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi su temi quali lo sviluppo sostenibile, della tutela ambientale e dell’agricoltura come strumento di inclusione sociale e professionale.

Lo scambio giovanile si svolgerà dal 17 al 26 settembre 2018 a Lignano Sabbiadoro (UD) e che vedrà la partecipazione di giovani provenienti da Spagna, Germania, Croazia, Ungheria e Italia.

Requisiti

Si ricercano 6 partecipanti residenti in Italia in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 25 e i 26 anni;
  • conoscenza base della lingua inglese;
  • interesse verso i temi dell’agricoltura sociale, dello sviluppo sostenibile, tutela ambientale, economia circolare;
  • interesse a vivere un’esperienza internazionale e di scambio culturale con coetanei provenienti da diversi paesi europei.

La partecipazione è gratuita e prevede la copertura totale dei costi di vitto e alloggio durante lo scambio.

Come partecipare

Per partecipare alle selezioni, inviare CV e breve lettera motivazionale all’indirizzo e-mail progettazione@csaconegliano.it, specificando nell’oggetto: Nome e Cognome – “candidatura progetto AgriRoots”. La candidatura deve essere inviata entro il 25 giugno 2018.

Per informazioni

Centro Servizi Associati Cooperativa Sociale Onlus
Tel.: 0438 403831
Mail: progettazione@csaconegliano.it
Facebook