Scambio sul tema dell’inquinamento marino in Germania

YAP Italia cerca quattro partecipanti e un group leader per uno scambio giovanile dal 21 luglio all’11 agosto in Germania sulle tematiche della sostenibilità ambientale e l’inquinamento marino.

Il progetto

Il progetto prevede le attività di studio del concetto C2C (Cradle to Cradle) e una settimana di navigazione in mare sul veliero storico “Hendrika Bartelds”.

Lo scopo dello scambio è quello di sensibilizzare 26 giovani provenienti da Italia, Germania, Francia, Polonia e Turchia al tema della sostenibilità ambientale.e, nello specifico, al problema dell’inquinamento marino. I partecipanti saranno coinvolti in attività di gruppo, dibattiti e incontri nel corso del progetto “Let’s sail together” e parteciperanno ad attività di gruppo

I partecipanti trascorreranno un periodo, dal 21 luglio all’11 agosto 2018, presso lo Youth Hostel a bordo del veliero storico “Hendrika Bartelds” a Trinwillershagen, in Germania.

Requisiti

Per partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • buona conoscenza della lingua inglese per una partecipazione attiva;
  • interesse attivo verso le tematiche del progetto;
  • voglia di partecipare attivamente in un team internazionale;
  • è gradita una precedente esperienza nel volontariato e nel group leading.

Per candidarsi, compilare il modulo di candidatura e inviarlo all’indirizzo e-mail ltv@yap.it entro le ore 12:00 del 11 giugno 2018.

Per informazioni

YAP Italia
Tel.: 327 6116955
Mail: ltv@yap.it