Scopri gratis l’Italia – 10.000 pernottamenti a costo zero

Dal 15 ottobre al 30 novembre, l’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù mette a disposizione 10.000 pernottamenti a costo zero con l’iniziativa “Scopri gratis l’Italia“.

L’iniziativa nasce per ridare fiato al turismo italiano e per sottolineare e rilanciare la pratica della mobilità, dell’incontro, della scoperta del territorio come opportunità di crescita culturale ed anche economica, fondamentale per la buona salute e la vitalità del nostro Paese.

La campagna di sensibilizzazione realizzata in collaborazione con Meraviglia Italiana, ed è patrocinata dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, il Senato della Repubblica, il Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Federturismo, Forum Nazionale Giovani, Anci e UNPLI.

Come partecipare

Non ci sono limiti di età per partecipare. Gli interessati avranno la possibilità di prenotare un soggiorno gratuito per una notte.

Le strutture che aderiscono all’iniziativa si trovano nelle principali città italiane e in importanti realtà turistiche. L’elenco completo è disponibile sul sito dell’iniziativa.

Per aderire, è necessario procedere alla prenotazione, con almeno una settimana di anticipo, attraverso l’help desk della sede nazionale di AIG o la mail scoprigratislitalia@aighostels.it.

Per informazioni

Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù
Mail: scoprigratislitalia@aighostels.it