Scrivi la tua sceneggiatura – Lago Film Fest 2014

La Pro Loco di Revine Lago, il comune di Revine Lago, laProvincia di Treviso e la Regione Veneto promuovono il Lago Film Fest 2014, decimo festival Internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature che si terrà dal 18 al 26 luglio 2014 a Revine Lago, Treviso.

Il festival comprenderà anche il concorso di sceneggiatura “Premio Rodolfo Sonego” a partecipazione gratuita.

Regolamento

  • gli autori che intendono partecipare al concorso dovranno sviluppare le considerazioni espresse da Rodolfo Sonego nel soggetto inedito del 1980 “Effetto Placebo” (per maggiori informazioni sul tema consulta la pagina relativa del sito).
  • sono ammesse solo sceneggiature di cortometraggi scritte in lingua italiana, firmate da uno o più autori;
  • le sceneggiature, redatte all’americana, devono pervenire in elaborati che non superino le 20 cartelle dattiloscritte;
  • possono partecipare al concorso unicamente sceneggiature inedite dalle quali non sia mai stata tratta opera cinematografica, teatrale, operistica, televisiva o di qualsiasi altra natura e di piena ed esclusiva proprietà dell’autore che le presenta al concorso.
    Qualora le sceneggiature siano tratte o ispirate da soggetti di altri autori o da opere letterarie, teatrali o operistiche, l’autore dovrà dichiararne la fonte e attestare il regolare possesso dei diritti d’uso di tali opere, producendo idonea documentazione.
  • ciascun autore può presentare fino a 3 sceneggiature.

Come partecipare
Compilare la form online e, una volta ricevuta la mail di conferma, spedire la sceneggiatura entro il 1 maggio 2014, con gli allegati e secondo le modalità specificate nel regolamento.

Premio
L’autore (o gli autori) della sceneggiatura premiata riceverà un premio pari al valore di 1.000,00 € da utilizzare per la realizzazione del cortometraggio sceneggiato.
Il cortometraggio dovrà essere ultimato e consegnato tassativamente entro e non oltre l’inizio dell’undicesima edizione del Lago Film Fest (luglio 2015).
L’eventuale mancata consegna del cortometraggio nella sua versione definitiva, per qualsivoglia motivo, comporterà la perdita del premio in denaro in tutta la sua interezza.

Per ulteriori informazioni scarica il regolamento.

Per informazioni
Lago Film Fest
Contatti Lago Film Fest
mail: info@lagofest.org
blog del Lago Film Fest
facebook
twitter
youtube
flickr