Scriviamoci – Concorso di scrittura per studenti

Pin It
logo

Il Centro per il libro e la lettura lancia la sesta edizione di “Scriviamoci“, un concorso di scrittura che invita i ragazzi a scrivere per conoscersi meglio, riappropriarsi del proprio tempo ed esprimersi.

Il concorso

Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia e di quelle italiane all’estero.

I concorrenti dovranno scrivere un racconto su uno dei diciassette obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo sostenibile.

Una commissione di esperti sceglierà i tre elaborati migliori, i cui autori si aggiudicheranno un premio in libri messi a disposizione dal Gruppo Editoriale Mauri Spagnol. Al primo classificato sarà offerto un corso di scrittura creativa presso la Bottega Finzioni.

Come partecipare

Ogni concorrente deve presentare un racconto della lunghezza compresa tra 7.000 e 10.000 battute, spazi inclusi, da inviare all’indirizzo mail scriviamoci@beniculturali.it entro e non oltre il 17 aprile 2020 31 maggio 2020.

La mail di accompagnamento degli elaborati dovrà contenere:

  • in oggetto: “Premio Scriviamoci 2020 – Nome della scuola”
  • nel testo: dati dell’autore (nome e cognome, data di nascita, classe di appartenenza); dati della scuola (denominazione, codice meccanografico, indirizzo completo, telefono, email); dati dell’insegnante referente (nome e cognome, email, numero di cellulare).
Vai alla pagina del concorso

Per informazioni
Centro per il libro e la lettura
via Pasquale Stanislao Mancini, 20 – 00196 Roma
Mail: c-ll@beniculturali.it
Tel.: +39 06 32389301

Pin It