Seminario – Le forme di impresa

formedimpresa

Mercoledì 30 marzo, alle 18:30, a Padova presso il TalentLab di via Monselice 15/a, si svolgerà il seminario gratuito dedicato a “le forme di impresa: costi, agevolazioni, inquadramento giuridico e fiscale”.

Alessandro Tiozzo Bon, dottore commercialista e revisore legale, esperto sulle tematiche delle piccole e medie imprese e degli enti non profit illustrerà le principali opportunità e gli eventuali errori da evitare nell’avvio di un’attività, tra costi, agevolazioni e inquadramento giuridico e fiscale.

Il taglio del seminario è pratico e per non addetti ai lavori, con un’iniziale spiegazione di inquadramento generale e un ampio spazio a domande e risposte.

La partecipazione ai seminari è gratuita e aperta a tutti, è necessario registrarsi qui: https://goo.gl/PcZPKy.

Il docente

Alessandro Tiozzo Bon, dottore commercialista e revisore legale, ha comprovata esperienza nella consulenza fiscale e amministrativa sulla costituzione e gestione di piccole e medie imprese. Esperto per il settore non profit assiste enti non commerciali in tutto il territorio nazionale.

Il percorso

Questo seminario è il primo di un percorso di incontri sull’autoimprenditorialità nel profit e non profit che prevede anche l’attivazione di consulenze individuali su temi quali inquadramenti fiscali, tutele legali di marchi e prodotti, business plan, strategie di fundraising, e molto altro. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto L21 – Formare i lavoratori del XXI secolo, promosso dalla Fondazione OIC onlus in collaborazione con TalentLab e con il contributo di J.P.Morgan Chase Foundation con l’obiettivo di dare supporto alla forza lavoro locale di Padova.

Il percorso di seminari è riconosciuto dalla Camera di Commercio di Padova ai fini del raggiungimento dei requisiti di accesso ai prestiti previsti dal progetto Sostegno per la prima impresa, pensato per promuovere la creazione di attività di microimpresa. Per accedere è necessario partecipare a tutti i seminari.

Per informazioni

Talent Lab
Mail: jpm@talent-lab.it
Tel: 347 9650355