Servizio Volontario Europeo in Bulgaria

bulgaria_sve

Jonathan Copoperativa Sociale cerca 1 volontario tra i 18 e i 30 anni per un’esperienza SVE (Servizio Volontario Europeo) della durata di 12 mesi in Bulgaria nell’ambito della promozione e salvaguardia ambientale.

Le candidature si chiuderanno a fine novembre 2016.

Il progetto

Attività

Il volontario avrà la possibilità di mettere in gioco e sviluppare le proprie abilità attraverso la promozione e la salvaguardia ambientale. Le attività variano dalla creazione di percorsi educativi e workshop rivolti ai giovani e giovanissimi, alla ricerca di strategie per la prevenzione dell’inquinamento delle risorse idriche, alla possibilità di effettuare ricerche più specifiche in loco grazie al supporto dell’Università.

Le spese di vitto e alloggio sono coperte dal progetto mentre quelle di viaggio sono coperte fino al massimale indicato dalla Commissione e dal programma Erasmus plus. E’ previsto un pocket money mensile dato dall’organizzazione ospitante e la possibilità di usufruire del tempo libero a proprio piacere.

Requisiti

Il candidato, tra i 18 e i 30 anni, deve essere interessato alle tematiche ambientali, predisposto al lavoro all’aperto e di gruppo, avere una buona padronanza della lingua inglese e competenze informatiche.

Come candidarsi

Per candidarsi scrivere all’indirizzo: europe@jonathancoop.com, (non all’indirizzo indicato nel bando, in quanto è Jonathan Coop l’ente di riferimento per l’invio dei volontari).

Scarica il bando

 

Per questo progetto, l’Ufficio Progetto Giovani non è ente di invio.

Per informazioni

Jonathan Copoperativa Sociale
Via Cavalieri Vittorio Veneto, 21 – 35016 – Piazzola sul Brenta (PD)
Tel.: 3202221500
Mail: info@jonathancoop.com