Shop assistant & visual merchandiser – Garanzia Giovani

Job Centre Srl promuove un corso di formazione gratuito per giovani disoccupati e inoccupati under 30 finanziato dal Fondo Sociale Europeo dal titolo “Shop assitant & visual merchandiser“.

Il percorso

Il progetto è finalizzato all’acquisizione di competenze professionalizzanti nell’ambito del visual merchandising e dell’assistenza alla vendita nel settore retail, promuovendo così l’inserimento lavorativo di giovani NEET come Shop Assistant & Visual Merchandiser.

Il progetto prevede le seguenti attività:

  • corso di specializzazione gratuito della durata di 114 ore;
  • tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo retribuito della durata di 3 mesi (480 ore);
  • accompagnamento al lavoro, finalizzato ad inserire i giovani formati in imprese del settore alla ricerca di questo tipo di profilo professionale.

Per i destinatari che non percepiscano alcun sostegno al reddito è prevista un’indennità di partecipazione per l’attività di tirocinio pari a 400€/mese.

Requisiti:

  • essere disoccupati/inoccupati;
  • non essere iscritti in un regolare percorso di istruzione o di formazione, non in tirocinio;
  • età compresa tra i 19 e i 29 anni, iscritti al programma Garanzia Giovani.
  • titolo di studio: diploma, e/o laurea triennale/magistrale.

Come candidarsi

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la domanda di adesione, completa di tutti i documenti richiesti, entro le ore 18:00 del 20 settembre 2017. Le selezioni si svolgeranno mediante test scritto, colloquio motivazionale ed esame Curriculum Vitae. La chiusura delle selezioni con la redazione del verbale e della graduatoria avverrà il giorno 27 settembre 2017.

Sia le selezioni che il corso di formazione si terranno presso la sede di Job Centre in Via San Crispino, 114 – 35129 Padova.

Per informazioni

Job Centre srl
Via San Crispino, 114 – 35129 Padova
Tel.: 049 8935206
Mail: selezione@jobcentre.it