SkypeAmico Padova

Pin It

SkypeAmico_Padova

Con l’avvio dell’anno scolastico 2015 – 2016, l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova – Ufficio Progetto Giovani torna a incontrare gli studenti della città con il consueto, ricco programma di interventi proposto agli istituti superiori.

Tra le numerose attività nate dalla collaborazione con le realtà del territorio, da quest’anno prende il via l’ambizioso progetto “Skype amico” realizzato dall’associazione Telefono Amico Italia – Centro di Padova.

Con l’attivazione di un punto di ascolto, agevolato dall’anonimato del web, il progetto intende fornire un supporto alternativo e innovativo per i giovani dai 12 ai 19 anni e, di conseguenza, per le famiglie e gli insegnanti.

Il servizio, completamente gratuito per gli utenti, fornisce un luogo virtuale – i due account Skype, skypeamico_padova e skypeamico_padova1 – in cui le ragazze e i ragazzi possono raccontarsi e raccontare le problematiche o le difficoltà che normalmente incontrano in fase di crescita.

Il servizio sarà solo vocale, in quanto sarà precluso l’accesso della webcam e della chat.

La fase sperimentale del progetto prende il via il 5 novembre 2015 con lo sportello attivo ogni giovedì e venerdì, dalle 18:00 alle 21:00.

Per informazioni

SkypeAmico Padova – Facebook official page

Ufficio Progetto Giovani
Mail: segreteria.scuolemediesuperiori@comune.padova.it

Pin It