Smart Pasta – Concorso di design

Barilla Group, in collaborazione con Desall, la piattaforma di crowdsourcing che connette aziende e privati, promuove un bando di concorso per giovani talenti con idee innovative nel settore alimentare.

Il concorso

Barilla, da sempre attenta all’innovazione e allo sviluppo tecnologico, è alla ricerca di nuovi formati di pasta appositamente pensati per l’innovativa stampante 3D, annunciata in anteprima a Expo 2015 e presentata al pubblico alla fiera CIBUS 2016.

Con il concorso “Smart Pasta“, l’azienda si affida a designer e creativi per esplorare le enormi potenzialità che offre questa nuova tecnologia produttiva, traducendo in forme innovative la passione per la pasta e per l’estetica.

I candidati sono invitati a proporre il design di nuovi formati di pasta, allegando anche un abstract e una description che fornisca ulteriori informazioni sul progetto (caratteristiche uniche del formato di pasta, funzionalità, interazione con il condimento, sensorialità, indicazioni per il progettista, per l’utente o per il consumatore).

I criteri di valutazione terranno conto dei seguenti aspetti:

  • originalità;
  • fattibilità;
  • coerenza con quanto indicato nel bando.

Al primo, al secondo e al terzo classificato verrà consegnato un premio di 1000 €.

La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti i creativi di età uguale o maggiore ai 18 anni.

Le candidature sono aperte fino a mercoledì 1 marzo 2017.

Scarica il bando

Per informazioni

Desall
Via Sile, 41 – 31056 Roncade (TV)
Tel.: 0422789611
Mail: info@desall.com