Sogno o son desto? – Orientamento e competenze

Pin It

Giovedì 3 settembre l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un laboratorio per ragazze e ragazzi dai 15 ai 18 anni, dedicato all’orientamento e al bilancio di competenze.

L’appuntamento si svolge dalle 10:30 alle 12:30, in presenza, negli spazi dell’ufficio al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. Saranno rispettate le norme sul distanziamento fisico e le misure igieniche a tutela di tutti i partecipanti.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online. Il workshop è riservato a un massimo di 15 partecipanti.

Iscriviti qui

Il workshop

Come far emergere conoscenze, abilità e attitudini e integrarle per formare il proprio bagaglio di competenze? In che modo le competenze definiscono e segnano il percorso personale e professionale di ciascuno?

Nel corso dell’incontro, le ragazze e i ragazzi sono chiamati a interrogarsi su cosa sanno e vorrebbero fare, su come apprendere e sviluppare nuove competenze. Ai partecipanti viene chiesto di posizionarsi attivamente rispetto alle modalità con cui esprimono il proprio potenziale in ambito scolastico ed extrascolastico.

L’incontro si pone l’obiettivo di stimolare una riflessione collettiva sulle risorse e le strategie utili ad intraprendere percorsi efficaci di apprendimento e sperimentazione di sé.

L’iniziativa, realizzata con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è parte di Energie, un progetto dell’ufficio Progetto Giovani per riconsiderare quanto attivato durante la quarantena come risorsa per la trasformazione di modelli esistenti e la costruzione di un nuovo paradigma… on line e on site!

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – PG Toselli 3.0
piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Mail: puntogiovanitoselli@comune.padova.it

Pin It