Solidaria – il festival della solidarietà a Padova

Pin It

Dal 21 al 27 settembre torna a Padova Solidaria, il festival della solidarietà che organizza più di 20 appuntamenti dislocati in tutta la città in piena sicurezza.

L’appuntamento è realizzato con la collaborazione del Comune di Padova e l’Università degli Studi di Padova, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e il supporto dei main partner di Padova capitale: Alì spa, Poste Italiane, Cattolica Assicurazioni.

Il festival

Tappa fondamentale di Padova Capitale europea del volontariato 2020 e promossa dal Centro di Servizio per il Volontariato di Padova in collaborazione con il Comune di Padova, la terza edizione di Solidaria ruota attorno alla parola chiave “Apertamente“.

La tematica scelta evidenzia la necessità di riprendere il contatto con l’ambiente e il paesaggio circostante, bisogno che si è rivelato di vitale importanza durante l’emergenza da Covid-19. Inoltre, “Apertamente” vuole essere un invito ad un approccio aperto, senza stereotipi e pregiudizi, necessario per costruire comunità accoglienti ed inclusive.

Solidaria ha un’anima verde!

Nelle attività di Solidaria rientra anche Anime Verdi – Festival di giardini aperti: tanti appuntamenti speciali che combinano natura, musica e cultura e che permettono di scoprire gli spazi verdi privati più sorprendenti del centro storico di Padova.

Per partecipare

Le informazioni sugli eventi sono disponibili sul sito di Solidaria. Inoltre, tutte le manifestazioni saranno trasmesse in streaming sulla pagina facebook di Solidaria e sul canale YouTube del CSV Padova.

Scarica il programma completo

Per informazioni
Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova
Via Giovanni Gradenigo, 1035131 – Padova
Tel.: 049 8686849|391 129 0509
Mail: solidaria@csvpadova.org

Pin It