SOS compiti – Volontariato con Amici dei Popoli

Pin It

L’associazione Amici dei Popoli Padova è alla ricerca di volontari per l’iniziativa SOS COMPITI, un servizio di sostegno scolastico online gratuito rivolto a tutti i bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

L’iniziativa

Per poter sostenere le famiglie in questo periodo complesso, Amici dei Popoli Padova si adopera per individuare giovani che mettano a disposizione il loro tempo per aiutare nello svolgimento dei compiti per casa i ragazzi in modalità online. Ogni volontario verrà accompagnato e seguito costantemente dalla nostra referente per i servizi con i minori.

Durante l’emergenza

Durante quest’emergenza epidemiologica, l’associazione continua a rimanere in relazione con i bambini e i ragazzi che frequentano la facilitazione linguistica, con le signore che frequentano i corsi di italiano, con i ragazzi dei percorsi educativi nelle scuole. Con il prezioso contributo di tante volontarie e volontari, tutti questi percorsi continuano attraverso contatti telefonici e piattaforme online.

Per usufruire del servizio

Per poter usufruire di questo servizio, i genitori dei bambini e dei ragazzi che hanno bisogno di aiuto nello svolgimento dei compiti per casa possono telefonare o mandare un messaggio WhatsApp al numero 3894468045, la loro richiesta verrà inoltrata a uno dei nostri volontari.

Scarica il volantino

Per informazioni
Amici dei Popoli Padova
via Tiziano Minio, 13/7 – 35134 Padova
Tel.: 049 600313
Mail: adp.padova@gmail.com

Pin It