Sottodiciotto Film Festival & Campus

Sottodiciotto Film Festival & Campus, organizzato da A.I.A.C.E. Torino e Città di Torino (Direzione Cultura Educazione e Gioventù e ITER), lancia due concorsi per dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati in ambito scolastico ed extrascolastico da giovani under 18.

Il Festival è un luogo d’incontro e di confronto che rappresenta una vetrina di opere di qualità sul mondo dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, workshop, concorsi extrascolastici, programmi speciali dedicati al “cinema giovane” di ieri, di oggi, e soprattutto di domani.

La XX edizione di Sottodiciotto Film Festival & Campus si svolgerà a Torino dal 22 al 29 marzo 2019.

I bandi

Prodotti audiovisivi Sotto18 Off

Possono partecipare al Concorso film realizzati autonomamente da giovani under 18 (che non abbiano ancora compiuto 19 anni al 15/09/2018) di durata non superiore a 30 minuti e realizzati dopo il 30 settembre 2017.

Scarica il bando

Prodotti audiovisivi delle scuole

Il Concorso Scuole, riservato ai film realizzati in ambito scolastico, è articolato in tre sezioni:

  • Concorso nazionale prodotti audiovisivi delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie;
  • Concorso nazionale prodotti audiovisivi delle Scuole Secondarie di I grado;
  • Concorso nazionale prodotti audiovisivi delle Scuole Secondarie di II grado.
Scarica il bando

Come partecipare

Per entrambi i concorsi, la scheda d’iscrizione deve essere compilata online entro il 15 settembre 2018. Contestualmente dovrà essere inserito nell’apposito campo il link al cortometraggio che si iscrive al Concorso.

In alternativa, sempre contestualmente all’iscrizione del film tramite scheda online, si potrà inviare il cortometraggio attraverso wetransfer (o altra applicazione analoga), all’indirizzo mail scuola@sottodiciottofilmfestival.it.

Per informazioni

Sottodiciotto Film Festival & Campus
Tel.: 011 538962
Mail: info@sottodiciottofilmfestival.it