Sounds of Silences 2020 – Concorso di Composizione Musicale per le Immagini

Pin It

Edison Studio, con la collaborazione del Romaeuropa Festival 2020 e il supporto della Cineteca di Bologna, organizza la quinta edizione del concorso internazionale di composizione musicale per le immaginiSounds of Silences”.

Il progetto

Scopo del concorso è quello di stimolare la creatività musicale integrata con il mezzo audiovisivo, dedicando particolare attenzione all’interpretazione sonora di pellicole storiche del cinema muto, portando l’attenzione ai timbri che caratterizzano la musica strumentale, elettronica ed elettroacustica dei nostri giorni.

I primi 3 classificati riceveranno un premio in denaro e il montepremi sarà così suddiviso:

  • al 1° classificato premio di 1500 euro;
  • al 2° classificato premio di 1000 euro;
  • al 3° classificato premio di 500 euro.

Destinatari

  • Il concorso è rivolto a tutti i compositori di qualsiasi nazionalità nati dopo il 31/12/1984;
  • la partecipazione può essere sia individuale che collettiva (nel caso di una partecipazione collettiva i componenti del gruppo devono rientrare tutti entro i limiti d’età sopra indicati);
  • non è ammessa la partecipazione dei compositori premiati nella passata edizione del concorso (2019).

Come partecipare

Durante la fase preliminare del concorso i concorrenti dovranno inviare entro il 20 maggio 2020 alle 18:00 una loro opera audiovisiva di cui avranno composto la parte musicale.

Come segnalato nel regolamento, per partecipare è necessario compilare il modulo d’iscrizione on-line disponibile in italiano e inglese, accettando la predisposta dichiarazione attestante la paternità della colonna sonora presentata e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Per informazioni
Edison Studio
Mail: soundsofsilences@edisonstudio.it

Pin It