Spazi d’Arte – Illustrazione

Pin It

Spazi_darte

Mercoledì 22 giugno 2016, alle 18:30, ha inaugurato “Illustrazione”, il secondo appuntamento dell’anno della rassegna Spazi d’Arte dedicata ai giovani artisti e operatori culturali del territorio.

La mostra

Attraverso appuntamenti periodici, durante tutto l’anno, l’ufficio Progetto Giovani e l’aula studio al piano terra del Centro Culturale Altinate san Gaetano saranno trasformati in open space da vivere e frequentare in modo diverso diventando anche luoghi dell’incontro informale con l’arte emergente; un’opportunità per comprendere nuovi linguaggi artistici e conoscere più da vicino gli artisti che vivono in città.

Per questa nuova edizione di Spazi d’Arte le curatrici Claudia Barato e Giorgia Volpin hanno individuato e selezionato dall’archivio GAI – Giovani Artisti Italiani quattro illustratrici che rappresentano altrettanti modi di affrontare il linguaggio dell’illustrazione:

La mostra sarà visitabile gratuitamente negli spazi dell’Ufficio Progetto Giovani e nell’aula studio al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano nei rispettivi orari di apertura.

Gli incontri

Oltre all’esposizione, le autrici saranno coinvolte in due incontri pensati per far conoscere la professione dell’illustratore attraverso le specificità di ciascuna delle autrici. Gli appuntamenti, pensati per illustratori, grafici e artisti, sono gratuiti e aperti al pubblico.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso l’Ufficio Progetto Giovani. È consigliata la registrazione online.

Martedì 28 giugno – 17:00

Tra mouse e matita – Le forme dell’illustrazione 
con CLAC e Anna Fietta

Iscriviti qui

Martedì 5 luglio – 17:00

L’illustrazione editoriale – Come nasce un libro
con Nadia Pillon

Iscriviti qui

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – Area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Pin It