Spazio lavoro estivo 2017

Pin It

Mercoledì 12 aprile dalle 15:00 alle 18:00, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza l’incontro “Spazio lavoro estivo 2017“, dedicato alle proposte di impiego per l’estate.

Svolgere un’esperienza di lavoro estivo costituisce un’ottima opportunità per iniziare ad arricchire il proprio CV e migliorare la conoscenza di lingue straniere. Il lavoro stagionale permette, infatti, di impegnarsi in un’occupazione lavorativa a breve termine, avendo la possibilità di viaggiare, entrare in contatto con culture diverse e perché no, di divertirsi!

L’appuntamento si svolgerà presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online attraverso l’apposito modulo. L’incontro è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni di età.

N.B. L’iscrizione è una dichiarazione d’impegno: registrati responsabilmente.
Iscrizioni chiuse per raggiungimento posti disponibili.

L’incontro

Nel corso dell’evento verrà presentata la nuova guida on line di Progetto Giovani dedicata al lavoro stagionale: strumento utile per chi è alla ricerca di un lavoro temporaneo da svolgere sia in Italia che all’estero.

Le maggiori occasioni di impiego provengono dal settore turistico: villaggi, alberghi, impianti sportivi sono tutte strutture che, durante la stagione estiva, hanno spesso bisogno di incrementare il personale per organizzare al meglio il picco di presenze di clientela. Le figure più ricercate sono accompagnatori turistici, animatori, istruttori sportivi, ballerini, bagnini. Anche l’ambito socio-educativo offre opportunità di impiego per animatori ed educatori con bambini e ragazzi sia in Italia che all’estero.

All’incontro saranno presenti numerose agenzie che presenteranno le proprie proposte e le modalità di candidatura e selezione.
Parteciperanno all’incontro:

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742 negli orari di apertura
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It