Stage con la Fondazione OPV

opv

La Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto propone uno stage formativo rivolto a studenti interessati a collaborare a supporto dell’organizzazione del primo Concorso Internazionale di Composizione “Nuovo Orfeo” 2016.

Il Concorso, bandito per celebrare i 50 anni dalla costituzione dell’Orchestra, mira a individuare nuove figure della creatività musicale, offrendo la prima esecuzione assoluta del lavoro che risulterà vincitore al concerto inaugurale della Stagione 2016-2017 oltre a un premio in denaro e pubblicazione editoriale. La giuria sarà presieduta da Salvatore Sciarrino e costituita da eminenti personalità del mondo della musica e della composizione contemporanea a livello internazionale.

Lo stage si svilupperà da aprile a ottobre 2016, con un impegno part-time modulabile, e si svilupperà sotto la supervisione di un tutor interno alla Fondazione.

Sono richiesti:

  • buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • dimestichezza con i principali software;
  • spiccata capacità organizzativa.

È preferibile che i candidati posseggano cognizioni musicali sufficienti a orientarsi nella scrittura musicale contemporanea.

Le candidature, corredate da un breve curriculum, dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo press@opvorchestra.it entro il 27 marzo 2016.

Per informazioni

www.opvorchestra.it