Stage Internazionale di fonetica francese

francese_bandiera

L’Alliance Française di Padova e la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici CIELS di Padova organizzano uno Stage Internazionale di fonetica in cui docenti di lingua francese del mondo intero verranno a perfezionare il loro utilizzo del metodo verbo-tonale di fonetica correttiva.

Lo scopo è che questi docenti riescano ad affinare la tecnica con cui migliorare la pronuncia dei loro studenti stranieri. Per la formazione di questi docenti, gli organizzatori cercano persone di ogni età o nazionalità per testare il metodo verbo-tonale e imparare a parlare francese con un accento autentico.

L’iniziativa è completamente gratuita e si svolgerà presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici CIELS (Via Venier 200, Padova) dal 25 al 28 agosto 2015.

Le attività che saranno proposte sono basate sulla ripetizione di frasi proposte dai docenti in formazione. Si tratta di un momento conviviale in cui ci si divertirà a riprodurre modelli che mettono in risalto le caratteristiche della fonetica del francese.

Non importa il grado di conoscenza del francese. Si avrà la possibilità di imparare a pronunciare in modo autentico qualche frase utile per viaggiare in paesi francofoni, oppure migliorare la pronuncia.

Alla fine dell’esperienza, ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione per le ore svolte e un numero di crediti (CFU) proporzionale alla partecipazione.

Per informazioni

Mail: stage.fonetica@gmail.com
Facebook VerboTonale – Alliance Française