Stage IT 2017

ICT Lab e Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Padova in collaborazione con le Università di Padova e Cà Foscari promuovono la 14° edizione della giornata “Stage IT” che si svolgerà mercoledì 5 aprile, dalle 14:00, presso il padiglione 11 di Padova Fiere, in via N.Tommaseo, 59.

L’incontro

Stage – IT è un’occasione di conoscenza reciproca per permettere alle aziende di presentare la realtà in cui operano e illustrare le tematiche proposte per stage, con specifico riferimento al settore “Information and Communication Technology (ICT)”, e agli studenti di avvicinarsi al mondo del lavoro.

L’appuntamento ha l’obiettivo di agevolare l’incontro tra le aziende e gli studenti universitari che entreranno a breve, attraverso gli in stage, nel mondo del lavoro favorendo un’occasione di conoscenza reciproca mediante colloqui individuali.

Sono invitati a partecipare:

  • le aziende di qualsiasi settore interessate e disponibili ad avviare progetti di stage in ambito ICT;
  • gli studenti dei corsi di laurea triennale delle Università di Padova e di Cà Foscari di Venezia che offrono competenze in ambito in ambito Information and Communication Technology (ICT).

La partecipazione è gratuita. L’elenco delle aziende partecipanti e dei progetti stage proposti sarà visibile online a partire da mercoledì 22 marzo 2017 e aggiornato periodicamente.

Premio 2016 Stage IT

Il concorso si svolge all’interno della giornata Stage IT 2017 e ha l’obiettivo di individuare “buone prassi” in tema di stage aziendali, diffondere e incentivare lo sviluppo di stage presso le imprese e premiare il migliore progetto di stage svolto nell’ambito ICT – Information and Communication Technology.

Sono ammessi al concorso i progetti stage, in ambito ICT – Information and Communication Technology, svolti nel 2016 presso aziende del territorio da studenti dei corsi di laurea triennali dell’Università di Padova e dell’Università Cà Foscari di Venezia nei seguenti ambiti:

  • informatica;
  • ingegneria informatica;
  • statistica.

Saranno ammessi i progetti stage conclusi alla data del 31 dicembre 2016.

La commissione individuerà i 5 migliori progetti stage tra quelli pervenuti che saranno illustrati e presentati al pubblico in occasione della giornata Stage IT 2017, tra questi, sulla base del giudizio del pubblico, sarà premiato il “Miglior Progetto Stage” con un buono acquisto del valore di 500 € che sarà consegnato allo studente che ha realizzato il progetto in azienda.

Scarica il regolamento

Come partecipare

Per partecipare gli studenti interessati devono formalizzare l’adesione inviando il proprio curriculum vitae, che sarà reso disponibile alle aziende partecipanti successivamente all’incontro, e confermare l’adesione mediante l’apposito modulo online entro venerdì 31 marzo.

Per informazioni

ICT LAB Confindustria Padova
via Masini 2 – 35131 Padova
Tel: 049 8227189/581
Mail: ictlab@confindustria.pd.it