StArt – Bando per giovani artisti

Help for Life Foundation ONLUS in collaborazione SG Commercialisti S.r.l. stp, Cescot Veneto, Frase Contemporary Art e Cosacome Contenuti e Comunicazione e, con il patrocinio di Comune di Padova, Università degli Studi di Padova, Accademia di Belle Arti di Venezia e GAI promuovono la prima edizione di StArt_ Studi per l’Arte.

Il progetto

Il progetto espositivo StArt_Studi per l’Arte ha il duplice obiettivo di promuovere il lavoro di giovani artisti e la riscoperta di luoghi e palazzi prestigiosi di Padova, solitamente inaccessibili al pubblico.

Gli artisti selezionati avranno la possibilità di esporre le proprie opere presso alcuni dei più importanti e antichi studi professionali della città, che apriranno le porte dei loro uffici ai visitatori.

Il bando

Gli artisti potranno partecipare con opere di arte contemporanea (pittura, fotografia, scultura, illustrazione, installazione e nuove tecnologie per l’arte). Il tema del progetto è libero e non vi sono limitazioni di dimensione, tecnica o materiale per la realizzazione dei lavori.

La commissione selezionerà le opere di 8 artisti che verranno esposte dal 16 gennaio al 30 giugno 2018 nel contesto del circuito espositivo StArt, nel centro storico di Padova, nonché nel sito dell’iniziativa.

Tra le opere degli 8 artisti selezionati verranno inoltre assegnati, a conclusione del percorso espositivo, due premi del valore di 1000 € l’uno.

Come partecipare

Il Premio è aperto ad artisti professionisti, studenti e/o autodidatti under 30 che alla data di scadenza del bando non abbiano compiuto il trentesimo anno di età.

L’iscrizione è gratuita e va effettuata entro il 15 novembre 2017. Non è richiesto che il ciclo di opere sia inedito.

Bando

Per informazioni

StArt_ Padova Studi per l’Arte
Mail: info@startpadova.it