Start The Change! – Educazione alla cittadinanza attiva

Pin It

Giovedì 19 dicembre alle 17:00, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova presenta il progetto “Start the Change!“, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Popoli.

L’appuntamento si svolge nel nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online.

Iscriviti qui

Il progetto

Start The Change!” è un progetto di educazione alla cittadinanza globale, cofinanziato dalla Commissione Europea, che coinvolge 15 Ong di 12 Paesi europei.

Si rivolge a gruppi di giovani e/o studenti tra i 15 e 24 anni interessati alle tematiche delle migrazioni, dello sviluppo sostenibile e degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, con un focus specifico sulla tematica ambientale.

I partecipanti saranno coinvolti in formazioni specifiche sui temi progettuali, si metteranno alla prova nell’organizzazione di un seminario con le realtà locali sensibili a questi temi, prenderanno parte all’organizzazione di un evento pubblico finale ed avranno la possibilità di partire per uno scambio in Marocco.

Scarica la locandina

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It