Startup innovative – Erasmus per i giovani imprenditori

Pin It

startup_4

Giovedì 11 febbraio 2016, dalle 11:00 alle 13:00, l’Ufficio Progetto Giovani realizza un incontro dal titolo “Erasmus for Young Entrepreneurs: programma europeo di scambio per giovani imprenditori“. L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri “Startup innovative: strumenti per l’avvio d’impresa“, iniziativa dellAssessorato alle Politiche Giovanili – Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova per la promozione delle imprese innovative attraverso attività intese a offrire sostegno ai giovani imprenditori per la crescita e lo sviluppo delle loro idea di business.

L’incontro

L’intervento è a cura di Geyleen Gonzalez e Daniela Nardello, Eurosportello Veneto. Eurosportello è l’ufficio dell’Unione Europea, ospitato da Unioncamere del Veneto, che opera da 20 anni nel settore dell’informazione alle aziende, enti e cittadini del territorio sui programmi, legislazione, politiche, finanziamenti ed opportunità dell’Unione Europea.

Una delle attività più significative di Eurosportello del Veneto consiste nell’informazione ed assistenza progettuale diretta ad aziende ed enti che vogliano partecipare a progetti comunitari. Unioncamere Veneto ed Eurosportello Veneto, in collaborazione con la rete regionale dei Servizi Nuova Impresa delle Camere di Commercio e Aziende Speciali del Veneto, promuove il programma “Erasmus per giovani imprenditori”.

Il programma Erasmus per giovani imprenditori è un programma di scambio per gli imprenditori finanziato dall’Unione europea. Il Programma aiuta gli aspiranti imprenditori europei ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa. I nuovi imprenditori apprendono e scambiano conoscenze e idee di business con imprenditori già affermati, dai quali vengono ospitati e con i quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi.

L’incontro si terrà presso l’ufficio Progetto Giovani, al secondo piano del Centro Culturale San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione online attraverso l’apposito modulo. Come per tutte le iniziative di Progetto Giovani, sarà data la precedenza agli under 35.

Iscriviti qui

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – Area Informagiovani
Via Altinate 71, 35121 Padova
Tel. 049 8204742 (negli orari di apertura)
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It