Startup innovative – Facciamo due conti

Pin It

startup_3

Giovedì 25 febbraio 2016, dalle 17:00 alle 19:00, presso l’Ufficio Progetto Giovani si realizza l’incontro dal titolo “Facciamo due conti: workshop sulla redazione di un business plan efficace” del ciclo “Startup innovative: strumenti per l’avvio d’impresa“.

L’iniziativa è organizzata e promossa dallAssessorato alle Politiche Giovanili – Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova per la promozione delle imprese innovative attraverso attività intese a offrire sostegno ai giovani imprenditori per la crescita e lo sviluppo delle loro idea di business.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione online attraverso l’apposito modulo. Come per tutte le iniziative di Progetto Giovani, sarà data la precedenza agli under 35.

Iscrizioni chiuse

L’incontro

La nascita di una startup deve essere supportata da un’analisi di fattibilità in grado di fornire una serie di dati di natura economico-aziendale, sui quali tracciare linee guida per la costituzione dell’attività: lo studio di fattibilità si concretizza nella redazione del business plan, strumento utile per valutare in modo consapevole i punti di forza e di debolezza del progetto imprenditoriale. Un business plan efficace consente agli startupper di avere una guida strategica e di individuare i fattori chiave per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il workshop, condotto da Luca Perin, Dottore Commercialista, è dedicato a chi vuole capire l’articolazione di un business plan, le sue caratteristiche fondamentali e le sue finalità, cimentandosi con una prima stesura del piano economico della propria idea d’impresa.

A cura di Luca Perin, Ordine dei Dottori Commercialisti, Padova.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – Area Informagiovani
Via Altinate 71, 35121 Padova
Tel. 049 8204742 (negli orari di apertura)
Mail: informagiovani@comune.padova.it

 

Pin It