Startup innovative – Gli incubatori d’impresa e i Business Angels

Pin It

startup_5

Giovedì 31 marzo 2016, dalle 17:00 alle 19:00, presso Start Cube Padova si realizza un incontro dal titolo “Forme di sostegno per la nascita e la crescita delle startup: gli incubatori d’impresa e i Business Angels“, nell’ambito del ciclo “Startup innovative: strumenti per l’avvio d’impresa“.

L’iniziativa è organizzata e promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili – Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova per la promozione delle imprese innovative attraverso attività intese a offrire sostegno ai giovani imprenditori per la crescita e lo sviluppo delle loro idea di business.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione online attraverso l’apposito modulo. Come per tutte le iniziative di Progetto Giovani, sarà data la precedenza agli under 35.

L’incontro

L’incontro prevede una visita alla sede dell’incubatore, durante la quale Emiliano Fabris, Manager di Start Cube, fornirà un’ introduzione all’ecosistema padovano a supporto dell’avvio d’impresa e illustrerà i sevizi forniti alle startup (spazi, attrezzature e servizi a condizioni agevolate) allo scopo di contenere i costi derivanti dall’avvio dell’attività e facilitare e accelerare il processo di nascita e crescita delle idee imprenditoriali innovative.

Con Giulia Turra, referente del Business Angel Network Veneto, verrà approfondito il tema dei Business Angels, privati interessati a trasferire alle start up non solo capitale di rischio ma anche know-how manageriale. BAN Veneto favorisce l’incontro tra startupper che hanno da poco avviato una start-up innovativa e imprenditori interessati ad investire parte delle proprie risorse personali in progetti di impresa ad alto tasso di innovazione.

Vi sarà infine la presentazione di Antonio Bassi per Unicredit StartLab, una nuova iniziativa a supporto dei giovani imprenditori, dell’innovazione e delle nuove tecnologie. Il progetto si rivolge alle startup innovative di tutti i settori, con un programma di accelerazione che si articola in numerose azioni per dare forza alle idee imprenditoriali, tra le quali l’assegnazione di un premio in denaro, attività di mentoring, di sviluppo del network, formazione mirata e servizi bancari ad hoc.

Iscrizioni chiuse.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – Area Informagiovani
Via Altinate 71, 35121 Padova
Tel. 049 8204742 (negli orari di apertura)
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It