Startup innovative – Strumenti finanziari e programmi europei

Pin It

startup_4

Mercoledì 16 marzo 2016, dalle 9:30 alle 13:00, presso l’Ufficio Progetto Giovani si realizza l’incontro dal titolo “Gli strumenti finanziari e i programmi europei a supporto delle startup innovative“, nell’ambito del ciclo “Startup innovative: strumenti per l’avvio d’impresa“.

L’iniziativa è organizzata e promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili – Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova per la promozione delle imprese innovative attraverso attività intese a offrire sostegno ai giovani imprenditori per la crescita e lo sviluppo delle loro idea di business.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione online attraverso l’apposito modulo. Come per tutte le iniziative di Progetto Giovani, sarà data la precedenza agli under 35.

L’incontro

Nel corso dell’incontro verranno presentati i programmi europei Horizon 2020 e COSME: la ricerca dei bandi, a chi sono rivolti, le azioni finanziabili.

APRE Veneto è un’Associazione di Ricerca non profit che da oltre venticinque anni, in stretto collegamento con il Ministero Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), fornisce ai propri associati come pure a imprese, enti pubblici, privati e persone fisiche, informazioni, supporto e assistenza per la partecipazione ai programmi e alle iniziative di collaborazione nazionale ed europee (oggi, con particolare riferimento ad Horizon 2020) nel campo della Ricerca, Sviluppo Tecnologico e Innovazione (RSTI) e del trasferimento dei risultati delle ricerche.

Il servizio Helpdesk – Europrogettazione della Regione Veneto, sezione di Bruxelles si occupa di offrire informazione e sostegno ai soggetti veneti nel campo dei progetti europei in merito alle possibilità di finanziamento diretto offerte all’UE. L’Helpdesk monitora la pubblicazione di bandi europei nei vari settori, partecipa a progetti europei come leader o come partner e offre assistenza tecnica nella redazione di progetti in collaborazione con le strutture regionali.

A cura di Filippo Mazzariol, APRE Veneto – Agenzia per la Promozione della Ricerca europea; Monika Benhart e Alberto Follador, Regione Veneto, Sezione sede di Bruxelles.

Iscriviti qui

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – Area Informagiovani
Via Altinate 71, 35121 Padova
Tel. 049 8204742 (negli orari di apertura)
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It