STEM – sfide al femminile fra scienza e IT

Pin It

Niuko promuove, all’interno del festival Maps for Future, l’incontro STEM – sfide al femminile tra scienza e IT, che si svolge giovedì 26 settembre, dalle 15:00 alle 21:00, presso il complesso universitario di viale Margherita 87, a Vicenza.

L’incontro

L’incontro si propone come occasione per interrogarsi sulle ragioni che ancora ostacolano le donne nell’accesso alle professioni in campo scientifico, gli stereotipi e i mancati provvedimenti che lasciano l’Italia un passo indietro rispetto agli altri Paesi europei su questo fronte.

La discussione vedrà coinvolte con le loro esperienze Agnese Sonato, Monica Franceschini, Alice Ferrari e Lara Albania, quattro donne che con il loro talento sono riuscite ad avere successo nei loro progetti. A condurre l’incontro sarà Giulia Cimpanelli, giornalista di Corriere Innovazione che da tempo esplora questi temi.

Una seconda parte dell’evento sarà dedicata al coinvolgimento dei partecipanti che, attraverso il metodo del design thinking, proveranno a risolvere una sfida lanciata da una azienda del territorio, misurandosi con le opportunità offerte dalla rivoluzione digitale. A seguire una apericena “operativa” in cui i partecipanti potranno continuare a lavorare alle proprie soluzioni.

Come partecipare

Per poter partecipare all’incontro è sufficiente compilare il form online disponibile sulla pagina dell’iniziativa.

Per informazioni
Niuko – Innovation & Knowledge S.r.l
Mail: info@niuko.it
Tel.: 0444 1757700

Pin It